Lightland Soluzioni Energia srl: Fotovoltaico di qualità in Toscana   SunPower Premier Partner Fotovoltaico Migliore   Partner Autorizzato Tesla Energy Powerwall

Impianti FotovoltaiciPannelli Radianti, Caldaie a BiomassaEolico

SUPER AMMORTAMENTO 140% O DETRAZIONE FISCALE DEL 50% 2016  SCAMBIO SUL POSTO 2016 = RISPARMIO  

REALIZZA CON NOI TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO NEL 2016

CON I NUOVI MODULI SUNPOWER DISPONIBILI DA NOI:

MODULI SUNPOWER X22 360 Wp, MODULI SUNPOWER X21 345 Wp,

MODULI SUNPOWER E20 333 Wp, MODULI SUNPOWER E20 327 Wp,

MODULI SUNPOWER P17 340 WATT

CHIAMACI PER LE NUOVE QUOTAZIONE DI IMPIANTI CON I

MODULI SUNPOWER CON 25 ANNI DI GARANZIA


 Oggi puoi scegliere l'impianto fotovoltaico che più si addice alle tue esigenze:

- Fotovoltaico tradizionale (senza accumulo ma connesso alla rete elettrica)

- Fotovoltaico con Accumulo connesso alla rete elettrica

- Fotovoltaico Accumulo non connesso alla rete elettrica.

In tutti i casi puoi detrarre il 50% del costo e se non puoi detrarre, con noi, puoi richiedere i cerificati bianchi

Impiati fotovoltaici tradizionali Fotovoltaico con accumulo on grid e Fotovoltaico con accumulo off grid

CONTATTACI AL NUMERO VERDE PER IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO TRADIZIONALE O CON ACCUMULO

Numero Verde Fotovoltaico 

Mappa solare italiana per impianti fotovoltaici in Toscana, Siena e in Italia

Impianti fotovoltaici. La mappa solare

OkNotizie

[div class="camera" class2="typo-icon"]I pannelli fotovoltaici Made in Italy che ti offre Lightland sono adatti alle nostre zone climatiche (--Leggi di più--) grazie a NOCT basse (--Leggi di più--) in modo che tu possa usufruire veramente del beneficio del 10% in più, per aver installato pannelli solari prodotti in Italia, sull'incentivo GSE 2012  per le case e piccole e medie aziende (--Leggi di più--) e per la casa (--Leggi di più--).[/div]

L'energia solare che raggiunge in un anno la superficie terrestre, alle latitudini ditaliane, varia da 1.150 KWh/mq anno per le zone alpine ai 1.750 KWh/mq anno per zone meridionali della Sicilia e della costa occidentale della Sardegna.

Questo significa che un lo stesso impianto fotovoltaico installato al nord Italia ha una resa diversa in termini di energia elettrica rispetto allo stesso impianto fotovoltaico installato al sud Italia.

Qui di seguto potete osservare la distribuzione geografica della resa di un impianto fotovoltaico da 1 kWp in termini di energia elettrca prodotta in un anno (kWh). Le zone in rosso rappresentano le regioni geografiche dove è più alto l'irraggiamento solare e conseguentemente la resa del vostro impianto fotovoltaico.

 Hai già controllato quanto renderebbe il tuo impianto fotovoltaico? Se non lo hai fatto clicca qui e immetti nel campo filtro la tua regione, provincia, città o località

Mappa-solare-Italiana_per_impianti_fotovoltaici
MAPPA SOLARE ITALIANA PER IMPIANTI FOTVOLTAICI

La resa media di un modulo fotovoltaico è circa 14, per cui la capacità produttiva di media italiana di energia elettrica è di circa 200 kWh/anno.

La produzione elettrica annua di un impianto fotovoltaico dipende da diversi fattori: radiazione solare incidente sul sito d’installazione; orientamento ed inclinazione della superficie dei moduli; assenza/presenza di ombreggiamenti; prestazioni tecniche dei componenti dell’impianto (moduli, inverter ed altre apparecchiature).

Prendendo come riferimento un impianto da 1 kW di potenza nominale, con orientamento ed inclinazione ottimali ed assenza di ombreggiamento, non dotato di dispositivo di “inseguimento” del sole, in Italia è possibile stimare le seguenti producibilità annue massime: regioni settentrionali 1.000 – 1.100 kWh/anno regioni centrali 1.200 – 1.300 kWh/anno regioni meridionali 1.400 – 1.500 kWh/anno.

Il consumo medio di una famiglia italiana (media nazionale) è di 4.410 kWh/anno.

Questo significa che la richiesta di una famiglia media verrebbe soddisfatta utilizzando un impianto di potenza pari a circa 3,3 KWp per una superficie impegnata, al massimo, di circa 24 mq, che possono ridursi utilizzando moduli ad alto potenziale.

Quindi un impianto fotovoltaico conviene in particolare se installato al centro sud Italia e nelle Isole.

Installare con noi un impianto fotovoltaico significa proggettarlo ed installarlo secondo le regole dettate dalla nostra profonda conoscenza dei parametri solari in ogni regione d'Italia. Per anni infatti abbiamo misurato la radiazione solare in tutte le condizioni possibili (vedi le nostre pubblicazioni scientifiche) e oggi applichiamo le nostre conoscenze alla tecnologia fotovoltaica avvalendoci di soli tecnici laureati con dottorato.  Affiancare conoscenza approfondita della radiazione solare, dell'elettronica e dell'elettrotecnica e contemporaneamente scegliere la qualità degli impianti è la formula giusta per ottenere il massimo guadagno in termini di resa economica e energetica per gli impianti fotovoltaici.  Quindi, se vuoi installare un impianto fotovoltaico affidati a chi è veramente competente nella scienza della radiazione solare, dell'elettronica, dell'elettrotecnica e del fotovoltaico e richiedici un preventivo per il tuo impianto.

Se pensi di voler installare un impianto fotovoltaico allora vai a vedere i nostri pacchetti pre confezionati per taglie di piccola potenza oppure richiedi un preventivo per una qualsiasi taglia di impianto fotovoltaico sia che tu sia azienda o privato.

Clicca qui per i nostri pacchetti
Impianti_fotovoltaici_prezzi_dei_pacchetti_fotovoltaici_lightland_facile

Offerta fotovoltaico chiavi in mano

impianti fotovoltaici chiavi in mano - fotovoltaico lightland facile scritta

SUNPOWER, ASTRONERGY

Offerta KIT FV installatori

ItaliaFotovoltaica