- Dettagli
-
Visite: 3649
Impianti Fotovoltaici: proporre le Tegole Fotovoltaiche in installazioni di pregio
Con lo sviluppo dell’energia fotovoltaica è cresciuta l’attenzione al design e alla ricerca di soluzioni efficaci per integrare nell’architettura degli edifici gli impianti fotovoltaici. Soprattutto in Toscana dove i vinncoli paesaggistici sono molti. E' in quest’ottica che si inserisce la tegola fotovoltaica in Toscana. La tegola fotovoltaica è un elemento architettonico innovativo che permette la totale integrazione del fotovoltaico nelle strutture abitative della Toscana. La tegola fotovoltaica, infatti, contiene le celle fotovoltaiche che, dunque, non sono più ingombranti e visibili. Le nuove tegole fotovoltaiche vengono installate sul tetto andando a sostituire i tradizionali coppi. Attualmente sono disponibili sul mercato diverse tipologie di tegole fotovoltaiche che si distinguono in base alla struttura e alla tecnologia utilizzate.
C’è la tegola fotovoltaica TEGOSOLAR realizzata da Tegola Canadese in collaborazione con United Solar Ovonic, azienda leader nella produzione di impianti fotovoltaici. Questo tipo di tegola fotovoltaica utilizza celle fotovoltaiche a film sottile in silicio amorfo, a tripla giunzione, che catturano anche la luce diffusa ottenendo una buona resa energetica anche con il cielo nuvoloso e in presenza di nebbia. Le tegole fotovoltaiche sono, inoltre, flessibili e leggere e non richiedono un elevato ridimensionamento delle strutture base del tetto in cui vengono incassate. Ogni tegola fotovoltaica Tegosolar è composta da 11 celle connesse in serie e in parallelo dalla capacità complessiva di 68 W, può essere installata su tetti con una pendenza che varia da 5 ai 60 gradi e non è strettamente vincolata al tipo di esposizione in quanto tollera anche le zone d’ombra.

C’è, poi la tegola fotovoltaica TECH-TILE realizzata dalla REM Spa, azienda che studia soluzioni tecnologicamente evolute nel fotovoltaico. La tegola fotovoltaica Tech-tile, prodotta con materiali riciclabili, è all’avanguardia in quanto la tecnologia utilizzata nasconde perfettamente le celle fotovoltaiche in tegole fotovoltaiche dall’aspetto tradizionale. La tegola fotovoltaica e composta da un Techtile Basic per la predisposizione dell’impianto con e senza isolamento termico e acustico, un Techtile Energy per produrre energia elettrica, un Techtile Therm per produrre acqua calda sanitaria e di un Techtile Control per il controllo e la gestione del sistema, completo di termoregolatore e micro USB per la trasmissione dei dati. Ogni tegola fotovoltaica Tech-tile è composta da una cella fotovoltaica e per ottenere 1 kWp servono circa 250 tegole.

Dall’azienda PREFA, infine, arrivano le tegole fotovoltaiche Prefa Solar e il nastro Prefalz Voltaik. Le tegole fotovoltaiche Prefa sono composte da celle fotovoltaiche monocristalline perfettamente integrate nella struttura e consentono una continuità sia di materiale che di colore grazie alle diverse varianti disponibili sul mercato. Per un corretto funzionamento del prodotto sono necessarie una buona inclinazione del tetto e una giusta esposizione dell’edificio. Il nastro Prefalz Voltaik, invece, è realizzato in silicio amorfo e contiene celle fotovoltaiche collegate in serie.
Tutti questi prodotti rappresentano un’efficace soluzione per l’integrazione architettonica dei sistemi fotovoltaici soprattutto in paesi come la Toscana in cui un’elevata percentuale del territorio è soggetto a vincoli paesaggistici. Grazie alle tegole fotovoltaiche, l’impatto ambientale e paesaggistico degli impianti fotovoltaici in Toscana si riduce notevolmente e i tetti delle abitazioni in Toscana si animano diventando super attivi nella produzione di energia elettrica fotovoltaica.
Se ti interessa questo prodotto contattaci
- Dettagli
-
Visite: 8282
Applicazioni della termografia di superficie tramite Termocamera ad infrarossi a Siena, Toscana e in tutta Italia
Fotovoltaico: controllo dei pannelli solari fotovoltaici e degli impianti già esistenti o da realizzare:

- Collaudo pannelli/impianti solari fotovoltaici: scarica il PDF
- Verifichepannelli/impianti solari fotovoltaici: scarica il PDF
- Pannelli/Impianti solari fotovoltaici: scarica il PDF
Manutenzione predittiva macchinari industriali:
- Monitoraggio sottostazioni: scarica il PDF
- Garantire continuità servizio: scarica il PDF
Edilizia e certificazione energetica:
- Ispezione edifici: scarica il PDF
- Problemi di isolamento: scarica il PDF
- Eventi sismici: scarica il PDF
- Perizie edilizie: scarica il PDF
Beni culturali:
- IR Hotspot: scarica il PDF
Elettrico / Meccanico:
- Prevenire guasti elettrici: scarica il PDF
Veterinario e Medicale:
- Applicazione veterinaria (Es. Salute Cavalli): scarica il PDF

La Lightland ti metterà a disposizione tra i più grandi esperti di analisi di immagini telerilevate nell'infrarosso (da satellite, da piattaforma aerea e da termocamere) tramite sensori remoti quali ad esempio le termocamere. Quindi, per la tua analisi Termografica di superficie avrai a disposizione SEMPRE un Laureato in Fisica o Chimica con Dottorato in Chimica e con decine e decine di pubblicazioni relative al trasferimento radiativo nell'infrarosso, nel Visibile e nell'Ultravioletto.
Se vuoi un nostro intervento Chiama il 393 99 29 638 oppure mandaci una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Termografia di Superfici tramite Termocamere ad infrarossi. Per Saperne di più
La termocamera ad infrarossi è una particolare videocamera, sensibile alla radiazione infrarossa, capace di ottenere immagini o riprese termografiche.
A partire dalla radiazione rilevata si ottengono dunque delle mappe di temperatura delle superfici esposte spesso utilizzate a fini scientifici di prevenzione, di analisi dei guasti edi molte altre applicazioni.
Le termocamere si dividono in radiometriche e non radiometriche. Le prime consentono di misurare il valore di temperatura assoluto di ogni punto dell'immagine. L'immagine, infatti, è costruita su una matrice di un certo numero di pixel per un certo numero di righe. L'elettronica dello strumento rileva rapidamente il valore di energia immagazzinata da ogni singolo pixel e genera un'immagine, in bianco e nero o in falsi colori, dell'oggetto osservato.Le caratteristiche tecniche che distinguono tra loro le termo camere sono:
1) Il Campo Spettrale della Termocamera:
- VIR: Infrarosso vicino al visibile, non termometrico utilizzato per fotografia IR e riflettografia
- SW: Infrarosso onda corta, adatto a misure di temperature elevate
- MW: Infrarosso medio, utilizzato tipicamente come confronto per altre frequenze per l'identificazione di oggetti o di gas
- LW: Infrarosso lontano, la banda più comunemente utilizzata adatta alle misure vicine alle temperature ambientali utilizzata in tutte le applicazioni terrestri
- XLW: Infrarosso verso le microonde: adatta per l'osservazione di temperature inferiori a 250 K, utilizzata per osservazioni astronomiche
2) Il Tipo di Sensore della Termocamera:
Il tipo di sensore influenza direttamente tutte le caratteristiche della termocamera.
Per applicazioni comuni è attualmente utilizzato un sensore di tipo microbolometrico a matrice piana, ma esistono anche sensori di maggiori prestazioni a matrice singola (scansione meccanica) o a matrice di punti. I sensori possono essere sia non raffreddati che raffreddati (in genere con celle peltier o pompa stirling). I sensori raffreddati sono utilizzati per applicazioni di ricerca e sviluppo e hanno sensibilità termica superiore rispetto ai microbolometri non raffreddati. Il materiale costituente il sensore influenza la sensibilità termica della termocamera, i sensori più comuni sono o in silicio amorfo o in ossido di vanadio, quest'ultimo ha una migliore qualità rispetto al silicio amorfo (che ha anche un tempo di vita medio più basso).
3) La Risoluzione Geometrica della Termocamera:
La risoluzione geometrica della termocamera influenza la qualità dell'informazione acquisita esistono termocamere per le seguenti risoluzioni:
- 4 x 4 Pixel : adatte a sostituire un pirometro ottico
- da 120x140 a 160x160 pixel: termocamere adatte a misure indicative nella manutenzione predittiva
- da 240x240 a 324x324 pixel: termocamere per manutenzione e la maggior parte delle applicazioni
- da 500x500 e superiori: termocamere ad alta risoluzione
4) La Minima Sensibilità della Termocamera:
Capacità di distinguere una minima differenza di temperatura tra 2 punti adiacenti, direttamente influenzata dalla catena di misura sensore, elettronica di controllo.
5) La Frequenza di Acquisizione della Termocamera:
In funzione dell'applicazione sono disponibili termocamere con caratteristiche differenti:
- inferiore a 33Hz: termocamere in grado di analizzare fenomeni statici non adatte a misurazioni in ambito di manutenzione meccanica o con organi rotanti in movimento
- da 33Hz a 60 Hz: termocamere per analisi di eventi brevi e rapidi
- da 60Hz a 2KHz: termocamere per analisi particolari come lockin, analisi strutture
La frequenza di acquisizione è un parametro fondamentale nell'utilizzo della termocamera, se si cerca di misurare la temperatura di un oggetto in movimento (o ugualmente l'operatore muove lo strumento durante la misurazione) e lo strumento non ha una frequenza di acquisizione sufficiente, si ha un fenomeno di "smearing" sull'immagine che impedisce di avere una misura di temperatura accurata. A parità di costo sono sicuramente più convenienti le termocamere con frequenza di acquisizione uguale o superiore ai 60 Hz, perché ricoprono la maggior parte delle applicazioni.
6) La Misura della Temperatura tramite Termocamera:
Con le termocamere è possibile misurare la temperatura in ogni singolo punto dell'immagine ma bisogna inserire nello strumento (o nei software di elaborazione in post processing) due parametri, emissività e temperatura ambiente (o riflessa) che permettono di ottenere la temperatura corretta.
Alcune termocamere incorporano molte funzionalità per facilitare l'uso dello strumento in ambienti industriali e civili: possibilità di memorizzare commenti di testo, commenti vocali, fotografie nello spettro del visibile.
Applicazioni della termografia con termocamera
Manutenzione Predittiva Elettrica e Meccanica.
L'indagine termografica è ormai uno dei sistemi di ispezione non distruttiva più apprezzato ed ambito nel mondo industriale. La quantità di dati, la semplicità di ispezione e l'immediatezza dell'informazione fanno della termografia uno strumento divenuto indispensabile nell'ambito manutentivo. Gli impianti monitorati devono essere funzionanti, il che permette di evitare inutili fermate.
Ispezione di impianti fotovoltaici
il monitoraggio dei moduli con la termocamera permette ad esempio di individuare eventuali punti caldi (hot spot) dovuti alla presenza anomalie sui collegamenti tra stringhe ed inverter.
Produzione in linea
In molti processi produttivi il controllo della distribuzione di calore e di conseguenza la misura della temperatura diviene di fondamentale importanza. I consueti metodi di rilievo della temperatura a contatto prevedono la fermata della produzione, con conseguenti perdite di tempo e denaro; la termografia consente invece controlli in linea non invasivi.
Ricerca e Sviluppo
Nei laboratori di R&D è indispensabile un controllo non invasivo, specialmente nei casi in cui le termocoppie non siano applicabili.
Edile/Restauro
Nel settore denominato BUILDING (edile, restauro, belle arti, diagnostico) la termografia trova molteplici applicazioni come distacchi di intonaco, risalite di umidità, mappatura tessitura muraria, rilievo tamponature, dispersioni energetiche da edifici.
Le tecnologie di supporto per la razionalizzazione nell’utilizzo energetico su impianti fotovoltaici
Punti caldi in un modulo fotovoltaico (celle surriscaldate o hot spot)
Difetto nelle celle del modulo
Ombreggiamento parziale del modulo o di celle
Parti calde in un modulo fotovoltaico (superficie surriscaldata o hot area)
Difetto in una o più serie di celle che compongono il modulo
EDILIZIA E CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Ideale per determinare dispersioni di calore all'esterno di un edificio e per l'individuazioni delle sorgenti di dispersioni quali finestre, porte, errate coibentazioni etc.
Conoscere la struttura e la tessitura muraria prima di intervenire in maniera invasiva permette di risparmiare una notevole quantità di tempo e denaro nel campo delle ristrutturazioni.
• Certificazione Energetica
• Verifica dello stato della struttura, della trama muraria, del potere coibentante.
• Verifica dello stato degli intonaci e della loro adesione alla struttura portante.
• Individuazione precisa di perdite d’acqua anche se internamente a strutture murarie.
• Individuazione infiltrazioni ancora non visibili ad occhio nudo, fornendo dati sulla provenienza e sulla propagazione dell’infiltrazione.
• Individuazione di aree cariche di umidità all’interno dell’isolamento di un tetto o di qualunque altra copertura.
MANUTENZIONE PREDITTIVA MACCHINARI INDUSTRIALI
In ambito industriale, la termografia si rivela incredibilmente comoda per la prevenzione di fastidiosi e costosissimi fermi macchina dei macchinari di produzione. Confrontando tra loro diversi punti o i valori rilevati con quelli forniti dalla casa costruttrice è possibile stabilire la presenza di errate temperature di esercizio.Mediante l’uso di una termocamera è possibile:
• Identificare il problema prima che si verifichi un guasto consentendo di risparmiare tempo e denaro
• Fornire un' immagine completa dello stato dell’oggetto ripreso
• Eseguire operazioni d'ispezione con l'impianto sotto carico
• Individuare i delta termici all’interno dell’oggetto ripreso
• Memorizzare i dati
• Informare con precisione sulle regolazioni da effettuare
R/D CONTROLLO QUALITA’ E PROCESSO
La Termografia permette di stabilire la correttezza degli standard costruttivi o la conformità a specifiche .
L'utilizzo di opportuni programmi di elaborazione termografica, permettono di studiare apposite soluzioni per ogni Azienda; consentendo di individuare tempestivamente le anomalie incipienti, pianificare le azioni correttive ed attuare un piano di miglioramento continuo delle "performance" funzionali.
--- Sviluppo e studio di prototipi
--- Ricerca di base o ricerca applicata
--- Analisi comportamentale di apparati, materiali o componenti soggetti a qualsiasi tipo di sollecitazione termica
ELETTRICO ed ELETTRONICA
In ambito elettronico, una ripresa termografica, permette di individuare eventuali punti caldi di un circuito elettrico stampato; punti nei quali conosciuta la normale temperatura di esercizio è possibile intervenire con l'obiettivo di prevenire rotture o fusioni.
I tipici componenti da sottoporre ad un controllo ad infrarossi sono linee elettriche aeree, sottostazioni,trasformatori, tiristori, dispositivi di apertura dei circuiti, interruttori, fusibili, disgiuntori, motori e unità di controllo motori.
Al fine di ottenere da un’ispezione termografica i risultati più soddisfacenti è di solito consigliabile analizzare i sistemi elettrici quando il carico supera il 40 % e dopo che l’impianto è stato sotto carico per almeno un’ora.
RESTAURO E DIAGNOSTICA
Nel campo dei beni culturali, la termografia permette: il rilevamento dell'umidità nelle murature, l'individuazione di distacchi su affreschi,mosaici ed intonaci, lo studio composizionale di murature antiche e moderne, nonché il rilievo delle superfici maggiormente a rischio per fattori microclimatici.
AMBIENTE
Il monitoraggio degli abusi ambientali, realizzati da persone senza scrupoli, porta le varie strutture competenti a livello provinciale e comunale, ad avvalersi di servizi tecnologici idonei ad individuare gli abusi. Questo campo di applicazione è relativamente nuovo per la termografia ad infrarossi. Tramite un sistema basato sul rilevamento delle immagini termiche, è possibile individuare zone di calore differenziati. Forti delta termici presenti in zone adiacenti posso determinare aree con presenza di inquinamento. Generalmente i monitoraggi aerei per coprire vaste zone vengono eseguiti in orari notturni e diurni.
Termografia edile:
--- Valutazione qualitativa fabbricati.
--- Audit termografici delle prestazioni termiche degli edifici
--- Controllo Pannelli solari fotovoltaici
--- Quantificazione interventi di ristrutturazione.
--- Supporto per certificazione energetica.
--- Indagini per ricerca perdite impianti di riscaldamento,
--- Termografia per ricerca infiltrazioni d' acqua, muffe.
--- Individuazione ponti termici, dispersioni termiche.
--- Termografia per valutazione risanamento umidità
--- Perizie termografiche per interventi di restauro di beni pubblici ed edifici storici.
--- Ricerca guasti.
--- Quantificazione guasti.
--- Controllo impianti fotovoltaici e solari termici.
--- Prove termografiche per risoluzione controversie.
Termografia industriale:
--- Ricerca guasti.
--- Controllo impianti fotovoltaici
--- Manutenzione preventiva impianti.
--- Manutenzione preventiva macchinari.
--- Manutenzione predittiva
--- Quantificazione danni.
---Ottimizzazione processi produttivi.
--- Ricerca ed ottimizzazione interventi di manutenzione.
--- Termografia impianti
--- Analisi termografica
--- Audit termografici su applicazioni industriali
Termografia ambientale:
--- Controllo acque superficiali ove sia richiesta una verifica delle temperature.
--- Supporto alla sicurezza sull' ambiente di lavoro mediante il controllo microclimatico ed individuazioni fattori alteranti.
--- Verifiche qualitative degli isolanti.
--- Termografia discariche
FAQ
La Termografia danneggia le superfici ispezionate?
No la termografia è un analisi priva di qualsiasi contatto, si limita a fotografare l’energia infrarossa emessa normalmente da qualsiasi corpo.
La Termografia vede attraverso muri o metalli?
No la termografia è un indagine superficiale ma grazie alla sensibilità termica della termocamera è possibile carpire ogni minima variazione termica che si trasmetta fino in superficie.
La Termografia serve per la certificazione energetica?
Si la termografia è utilizzata come strumento per la certificazione energetica in abbinamento al termo flussimetro e al blower-door test.
Perché dovrei eseguire una termografia alla mia abitazione?
Oggi tutti parlano di risparmio energetico, di nuove fonti di energia alternativa e di apparecchiature che consumano sempre meno, ma pochi si occupano di intervenire per ridurre lo spreco che avviene costantemente attraverso i muri e gli elementi costruttivi delle abitazioni. Paradossalmente ci si troverà ad avere una casa molto meno efficiente rispetto a ciò che si utilizza per scaldarla o rinfrescarla. Mediante una termografia possiamo acquisire gli elementi necessari al fine di rendere più efficiente l’involucro edilizio.
Che tipo di problemi può individuare in un’abitazione una termocamera?
Se applicata all’edilizia mediante un’ispezione termografica possiamo individuare tutti gli elementi che rendono una casa poco efficiente, pertanto individueremo, ponti termici, infiltrazioni di aria fredda, cattivo isolamento, infissi non isolanti o non correttamente installati, inefficienza dei termosifoni. Sarà inoltre possibile individuare con precisione muffe, perdite di acqua calda, impianti di riscaldamento a pavimento con perdite o non funzionanti, risalite di umidità, quantificare i danni di infiltrazioni d’acqua ed avere una diagnosi qualitativa dell’ambiente.
- Dettagli
-
Visite: 3081
Impianti Fotovoltaici ti sostiene se vuoi installare un impianto fotovoltaico in Condominio. Nel nostro team la conoscenza è il nostro forte cosi siamo in grado di aiutarti a capire quali sono le regole che devi seguire installando un impianto fotovoltaico su un tetto condominiale. Sia esso un impianto fotovoltaico condominiame o di un privato facente parte del condominio.
La nostra azienda, con i suoi tecnici laureati è disponibile a partecipare ad assemblee condominiali informative. Così se sei amministratore di condomini oppure sei un condomino che vuole presentare agli altri condomini la tua idea per ottenere il risparmio e il guadagno non esitare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Effettueremo per il tuo condominio una operazione di informazione chiara ed esaustiva sui passi da compiere per progettare e installare un impianto fotovoltaico condominiale o su spazi condominiali.
In questo breve articolo discuteremo sia il caso in cui il condominio risulta essere Soggetto Responsabile di impianto che il caso in cui il Soggetto Responsabile sia un Condomino.
Impianti fotovoltaici condominiali: il condominio come soggetto responsabile di impianto
Un condominio che ha a disposizione uno spazio condominiale, può un impianto fotovoltaico condominiale. Dato che il condominio è entità giuridica a se stante è possibile che il condominio sia soggetto responsabile dell'impianto fotovoltaico. Nel caso in cui è il condominio ad installare un impianto fotovoltaico condominiale è necessario che la maggioranza dei condomini, in assemblea condominiale, deliberino l'installazione dell'impianto fotovoltaico condominiale. I condomini che non vorranno partecipare all'acquisto condominiale potranno sottrarsi a questa delibera condominiale. Ovviamente questi condomini continueranno a pagare, senza essere rimborsati, la quota condominiale dell'energia elettrica consumata a livello di condominio. Per il Condominio si può scegliere sia lo Scambio Sul Posto che il Ritiro dedicato dell'energia elettrica. Con un impianto condominiale non si può ridurre l'importo della bolletta elettrica del singolo condomino. Gli inquilini del condominio se non acquisteranno la porzione di impianto, continueranno a pagare la bolletta elettrica condominiale. Dopo l'autorizzazione del locatore, anche l'inquilino di un condominio può acquistare la quota di impianto condominiale e annullare le spese di bolletta elettrica condominiale.
Impianti fotovoltaici su spazi condominiali: Il singolo condomino come soggetto responsabile di impianto
Se un singolo condomino vuole installare un impianto fotovoltaico su uno spazio condominiale vi sono due possibilità:
1) se gli spazi condominiali garantissero a tutti i condomini di installare un impianto fotovoltaico allora per installare l'impianto fotovoltaico per condomino è sufficiente una delibera condominiale a maggioranza assembleare.
2) Se gli spazi condominiali non consentono ad ogni condomino una installazione simile all'impianto proposto dal singolo condomino allora è necessaria una delibera condominiale assembleare all'unanimità.
Nel caso in cui venisse approvata l'installazione dell'impianto su spazio condominiale, allora il singolo godrà di tutti i benefici economici: riduzione del costo della bolletta elettrica dell'80% e detrazione fiscale del costo di impianto.
Se rappresenti un condominio o se sei un condomino richiedici un preventivo
- Dettagli
-
Visite: 3677
Impianti fotovoltaici è anche Solare termico, pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria
La gamma relativa al solare termico che proponiamo si caratterizza per qualità ed alta integrazione con i sistemi di riscaldamento pre esistenti compresi quelli a biomassa legnosa. Questi sistemi sono particolarmente utili per aumentare il risparmio energetico utilizzando il sole per produrre energia termica.
Se decidi di installare un impianto Solare termico ti ricordiamo che esso può essere detratto al 65% in dieci anni.

Le nostre proposte sono impianti solari termici composti da:
-Pannelli solari (a partire da una o due unità) piani WK 250A, WK 251A e IDKM 250 d
-Bollitore solare a doppia serpentina a partire da 300 L compresi di gruppo di ritorno circuito solare e pompa Biral di circolazione
-Vaso di espansione
-Fluido antigelo
-Valvola di sfiato permanente
-Supporti per installazioni piane o inclinate ed una serie di accessori che arricchiranno il vostro impianto.

Se decidi di installare un impianto Solare termico ti ricordiamo che esso può essere detratto al 65% in dieci anni.
- Dettagli
-
Visite: 3040
Impianti Fotovoltaici ti assiste nel pre e post vendita. Perchè il Cliente va tutelato e garantito in tutti gli step
Infatti, Impianti Fotovoltaici nasce per informare al meglio il Cliente sull'impianto fotovoltaico che si sta accingendo a costruire, Impianti fotovoltaici ti aiuta a capire tutti gli aspetti del fotovoltaico in Italia. Impianti Fotovoltaici promuove l'installazione di pannelli solari fotovoltaici di qualità. Impianti Fotovoltaici ti suggerisce Lightland e SunPower. Con la scelta del fotovoltaico di qualità potrai raggingere in maniera piu semplice l'obiettivo che si prefige colui che installa un impianto fotovoltaico. 25 anni di garanzia sui difetti di fabbrica, 10 anni di garanzia sugli inverter, componenti di prima qualità, una consulenza sempre aggiornata fanno di Impianti Fotovoltaici di Lightland il sito di riferimento per il Fotovoltaico in Italia. Infatti il nostro continuo studio sia sugli aspetti più prettamente tecnici che su problematiche di carattere generale ci ha sempre portato a pubblicare in ambito internazionale i nostri lavori. Cosi le nostre scelte come azienda si distinguono dalla massa degli installatori fin dall'approccio iniziale. In questo campo, il fotovoltaico, l'inganno è sempre alle porte...chi dice al Cliente che non si paga più la bolletta, chi dice al Cliente che paga la metà l'impianto, chi spaccia pannelli solari di dubbia qualità come pannelli di alta qualità.
Impianti Fotovoltaici forte della qualità degli impianti che propone non ha molti problemi sugli impianti fotovoltaici progettati e realizzati ma un problema potrebbe sempre esserci, per questo siamo sempre disponibili con i nostri clienti e non nel controllare il buon funzionamento dell'impianto fotovoltaico.
La produttività di un impianto fotovoltaico dipende da molti fattori tra cui:
1) Esposizione
2) Temperatura
3) Qualità del progetto
4) Qualita e deterioramento dei moduli
5) Perdite di impianto (cavi, inverter a quant'altro)
Se non sei contento della produttività del tuo impianto fotovolatico allora noi possiamo darti la risposta che cerchi.
In primo luogo possiamo manutenere per te lìimpianto fotovoltaico con interventi ordinari di pulizia e controllo e con interventi straordinari su allarme.
In secondo luogo, data la nostra esperienza nella misura della radiazione solare e della conoscenza dell'elettronica ed elettrotecnica possiamo produrre per te dei veri e propri sutdi di produzione sul campo.
Infatti, la Lightland Soluzioni Energia può effettuare il controllo della produttività del tuo impianto fotovoltaico partendo dalla misura della radiazione solare incidente sui tuoi pannelli fino all'analisi delle dispersioni del circuito e, ovviamente, alla termografia dei pannelli per verificare eventuali danneggiamenti alle singole celle dei pannelli solari fotovoltaici.


Nelle figure è possibile apprezzare una parte dei nostri strumenti di misura. Strumenti non da hobbista o da improvvisatore ma strumenti che noi utilizziamo anche per la ricerca ambientale e con cui pubblichiamo sulle più importanti riviste di settore. Biospherical, StellarNet, Skye Instrument sono solo alcuni dei nostri fornitori di strumenti, tutti certificati e calibrati annualmente. In sostanza, qualità e professionalità al 100%.
Il SERVIZIO DI CHECK UP BASE che Lightland Soluzioni Energia ti offre consiste in una misurazione giornaliera della radizione solare incidente sui tuoi pannelli solari fotovotlaici e il check up dell'impianto dal punto di vista elettrotecnico e dell'inverter.
Dalla produzione di energia elettrica misurata dal contatore del tuo gestore e dalla radiazione solare misurata con tecniche all'avanguardia (spettrometri di banda e spettroradiometri nanometrici) dai nostri tecnici laureati si ricaverà il vero rendimento dell'impianto cosi come è stato costruito.
In caso di difformità tra il rendimento dichiarato dal costrutore e dalle nostre misure effettueremo, su richiesta del Cliente, il check up dell'impianto fotovoltaico verificando eventuali perdite, cattiva progettazione, connessioni elettriche e infine effettueremo la termografia dei pannelli attraverso telecamera infrarossa dedicata.
La Lightland offre 4 pacchetti di check up base
1) CHECK UP BASE 1 (1 misura della durata di un giorno)
2) CHECK UP BASE 2 (2 misure effettuate in due distinte stagioni)
3) CHECK UP BASE 3 (3 misure effettuate in tre distinte stagioni)
4) CHECK UP BASE 4 (4 misure effettuate in quattro distinte stagioni)
E nell'eventualità che la resa del il tuo impianto fotovotlaico non corrispondesse a ciò che è espettato offriamo:
1) Analisi dell'esposizione, (eventuale) pulizia pannelli solari fotovoltaici
2) CHECK UP elettrico
3) CHECK UP dell'inverter
4) CHECK UP termografico sui pannelli solari fotovoltaici
Infine, sarai te a scegliere se vorrai una relazione dello stato del tuo impianto firmata da tecnico abilitato che potrai usare come vorrai.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dettagli
-
Visite: 3086
Impianti Fotovoltaici ti propone comunque di assicurare il tuo impianto fotovoltaico per eventi e accadimenti che non sono coperti dalle garanzie.
Impianti Fotovoltaici nasce per informare al meglio il Cliente sull'impianto fotovoltaico che si sta accingendo a costruire, Impianti fotovoltaici ti aiuta a capire tutti gli aspetti del fotovoltaico in Italia. Impianti Fotovoltaici promuove l'installazione di pannelli solari fotovoltaici di qualità. Impianti Fotovoltaici ti suggerisce Lightland e SunPower. Con la scelta del fotovoltaico di qualità potrai raggingere in maniera piu semplice l'obiettivo che si prefige colui che installa un impianto fotovoltaico. 25 anni di garanzia sui difetti di fabbrica, 10 anni di garanzia sugli inverter, componenti di prima qualità, una consulenza sempre aggiornata fanno di Impianti Fotovoltaici di Lightland il sito di riferimento per il Fotovoltaico in Italia. Infatti il nostro continuo studio sia sugli aspetti più prettamente tecnici che su problematiche di carattere generale ci ha sempre portato a pubblicare in ambito internazionale i nostri lavori. Cosi le nostre scelte come azienda si distinguono dalla massa degli installatori fin dall'approccio iniziale. In questo campo, il fotovoltaico, l'inganno è sempre alle porte...chi dice al Cliente che non si paga più la bolletta, chi dice al Cliente che paga la metà l'impianto, chi spaccia pannelli solari di dubbia qualità come pannelli di alta qualità.
Impianti Fotovoltaici ti propone comunque di assicurare il tuo impianto fotovoltaico per eventi e accadimenti che non sono coperti dalle garanzie, possiamo offrire Polizze di Assicurazione vantaggiose sia su rotture di impianto che su produzione attesa.
Assicurare un impianto fotovoltaico. Perchè?
L'impianto fotovoltaico è un'investimento e come tale andrebbe assicurato. E' sempre meglio proteggere con una assicurazione i propri investimenti. Facciamo un'ipotesi: dopo qualche anno dei ladri entrano nella tua proprietà e ti rubano i pannelli solari. Ti ritroverai ad aver perso parecchie migliaia di euro e magari dovrai ancora finire di pagare il finanziamento... meglio evitarlo. l'assicurazione ti rimborsa. Ecco il motivo per l'assicurazione. Lightland può scegliere una compagnia di assicurazione sicura per le sue polizze. Anche in questo è meglio non rischiare, una grossa compagnia di assicurazione fornisce maggiori garanzie.
Per la tua assicurazione Siamo convenzionati con la compagnia Generali.
Cosa copre l'assicurazione?
La copertura assicurativa può comprendere:
- Assicurazione per i Danni diretti impianto fotovoltaico
- Assicurazione sulla Garanzia "guasti alle macchine e/o fenomeno elettrico" su impianto fotovoltaico
- Assicurazione su Furto e atti vandalici sull'impianto fotovoltaico
- Assicurazione per Danni indiretti sull'impianto fotovoltaico
La durata della copertura dell'assicurazione è a tua discrezione. Sarà Lightland a fornire alla compagnia di assicurazione tutti i dati per la polizza di assicurazione ed essa invierà a casa tua il certificato di assicurazione. Come puoi vedere non dovrai fare nulla, pensiamo noi a tutto. L'assicurazione per gli anni successivi al primo è opzionale e su richiesta.
- Dettagli
-
Visite: 2882
Impianti Fotovoltaici è in grado di proporti sistemi di finanziamento per l'impianto fotovoltaico a tassi di interesse interessanti. Sicuramente questo non è il miglior periodo per richiedere denaro alle banche ma con Impianti Fotovoltaici avrai una chiara esposizione dei vantaggi del finanziamento.
Acquistare un impianto fotovoltaico con Lightland oggi è ancora più facile.
Sia che scegli SunPower che un altro impinato di qualità possiamo aiutarti ad attivare la pratica di Finanziamento
Siamo in grado di offrirti, tramite le nostre convenzioni, finanziamenti ad hoc per l'installazione del tuo impianto fotovoltaico. Possiamo offrirti finanziamenti fino al 100% di impianto in 10/15 anni.
Ricorda che anche con il finanziamento, se realizzi l'impianto per la tua casa, puoi detrarre il 50% del costo di impianto in 10 anni.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dettagli
-
Visite: 6459
Impianti Fotovoltaici: Benvenuto nella pagina dedicata alla richiesta di preventivi per impianti fotovoltaici chiavi in mano
Impianti Fotovoltaici ti invia sempre un preventivo di spesa chiaro e con il Business Plan integrato. Con Impianti Fotovoltaici non avrai sorprese il giorno dell'installazione. Quello che preventiviamo installiamo. Sempre
Infatti, Impianti Fotovoltaici nasce per informare e tutelare al meglio il Cliente sull'impianto fotovoltaico che si sta accingendo a costruire, Impianti fotovoltaici ti aiuta a capire tutti gli aspetti del fotovoltaico in Italia. Impianti Fotovoltaici promuove l'installazione di pannelli solari fotovoltaici di qualità. Impianti Fotovoltaici ti suggerisce Lightland e SunPower. Con la scelta del fotovoltaico di qualità potrai raggingere in maniera piu semplice l'obiettivo che si prefige colui che installa un impianto fotovoltaico. 25 anni di garanzia sui difetti di fabbrica, 10 anni di garanzia sugli inverter, componenti di prima qualità, una consulenza sempre aggiornata fanno di Impianti Fotovoltaici di Lightland il sito di riferimento per il Fotovoltaico in Italia. Infatti il nostro continuo studio sia sugli aspetti più prettamente tecnici che su problematiche di carattere generale ci ha sempre portato a pubblicare in ambito internazionale i nostri lavori. Cosi le nostre scelte come azienda si distinguono dalla massa degli installatori fin dall'approccio iniziale. In questo campo, il fotovoltaico, l'inganno è sempre alle porte...chi dice al Cliente che non si paga più la bolletta, chi dice al Cliente che paga la metà l'impianto, chi spaccia pannelli solari di dubbia qualità come pannelli di alta qualità.
Impianti Fotovoltaici forte della qualità degli impianti che propone non ha molti problemi sugli impianti fotovoltaici progettati e realizzati ma un problema potrebbe sempre esserci, per questo siamo sempre disponibili con i nostri clienti e non nel controllare il buon funzionamento dell'impianto fotovoltaico.
I nostri prezzi sugli impianti fotovoltaici sono TUTTO COMPRESO e NON troverai MAI LA PAROLA "equivalente" sul tuo preventivo. Ciò che preventiviamo installiamo.
Vuoi un preventivo per un impianto fotovoltaico? Compilando il form riceverai un preventivo gratuito per il tuo impianto fotovoltaico. La nostra azienda opera direttamente in Toscana, Marche, Umbria ed Emilia Romagna e nel resto dell'italia. Lightland promuove l'installazione di impianti fotovoltaici di qualità utilizzando i prodotti SunPower. Richiedendo un preventivo all'interno del nostro circuito otterrai gratuitamente anche il Business Plan e la consulenza gratuita. Se realizzi il tuo impianto fotovoltaico con noi l'assistenza e la consulenza gratuita sarà a vita. Inoltre i nostri preventivi sono completi di ritorno economico: già dal preventivo conoscerai il tuo Risparmio.
I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 del Dlgs 196 / 2003. I dati dei preventivi non verranno divulgati. I preventivi - preventivo per gli impianti fotovoltaici saranno conservati nel DB preventivo - preventivi. I preventivi sono personali.
- Dettagli
-
Visite: 12520
Con Impianti Fotovoltaici di Lightland accedi ai migliori impianti fotovoltaici oggi disponibili, con i migliori prodotti e la migliore assistenza
Indice:
1) TOP LEVEL SunPower-Lightland (25 anni di garanzia)
2) Impianti Fotovoltaici Classici Centrosolar-Lightland (20 anni di garanzia)
3) Impianti Fotovoltaici Classici Sharp/YINGLI SOLAR-Lightland
4) Impianti Fotovoltaici Classici CanadianSolar-Lightland
5) Impianti Fotovoltaici in Promozione


Qualità Lightland Senza Compromessi sui Pacchetti Fotovoltaici Lightland SunPower Facile-X21 e Facile-E20
IL TOP del Fotovoltaico. Per non pensarci più: 25 anni di garanzia combinate su difetti e potenze, Maggiore produzione, Maggior risparmio finale
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
SunPower
LIGHTLAND FACILE-X21
2,76/2,68 kWp
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-25 anni di garanzia
- Potenza di picco 2.76/2,68 kWp
-8 Pannelli fotovoltaici SunPower X21 345/335
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE-ENEL (oneri esclusi)
Note: Necessari 13 m2 disponibili
|
SunPower
LIGHTLAND FACILE-E20
2,943 kWp
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-25 anni di garanzia
- Potenza di picco 2.943 kWp
-9 Pannelli fotovoltaici SunPower E20
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE-ENEL (oneri esclusi)
Note: Necessari 14 m2 disponibili
|
SunPower
LIGHTLAND FACILE-X21M
5,52/5,36 kWp
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-25 anni di garanzia
- Potenza di picco 5.52/5.36 kWp
-16 Pannelli fotovoltaici SunPower X21 345/335
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE/gestore rete (oneri esclusi)
Note: Necessari 27 m2 disponibili
|
SunPower
LIGHTLAND FACILE-E20M
5,886 kWp
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-25 anni di garanzia
- Potenza di picco 5,886 kWp
-18 Pannelli fotovoltaici SunPower E20
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE/gestore rete (oneri esclusi)
Note: Necessari 22 m2 disponibili
|
- Installazione standard1, certificazione e collaudo dell'impianto da parte dei nostri installatori qualificati
- Quadro elettrico di sezionamento in corrente alternata CA BTICINO o Schneider IP65
- Protezioni SPD CC
- Strutture di supporto moduli acciaio zincato a caldo o alluminio e bulloneria inox (tutto della HILTI)
- Cavi, tubi, canaline e materiali accessori
- Progetto elettromeccanico
- Montaggi elettromeccanici
- Trasporto a piè d'opera
- Collaudo e messa in servizio
- Pratiche autorizzative e per la connessione alla rete elettrica (esclusi oneri per la connessione)
- Pratiche per la richiesta di incentivi al GSE/SSP
- Assistenza post vendita tempestiva on site e on line
- Garanzie sui difetti di fabbrica e sulla potenza per 25 anni
- Garanzia per 10 anni sugli inverter con Brand SunPower
1 Per installazione standard si intende un'installazione su tetto a falda, senza la sostituzione di componenti strutturali e/o edili purché per l’installazione stessa non sia necessario il montaggio di ponteggi, l’uso di cestelli elevatori, di gru o di altre apparecchiature di sollevamento speciali. Non sono comprese le opere civili in genere e la verifica di stabilità strutturale degli stabili con l’impianto fotovoltaico installato e con i carichi accidentali di riferimento del sito (neve, vento, ecc.).
Fotovoltaico Classico di qualità Tedesca. Garanzie sui difetti per 20 anni

LIGHTLAND FACILE-C1
3.00 kWp Moduli CentroSolar
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-20 anni di garanzia
- Potenza di picco 3.0 kWp
-12 Pannelli fotovoltaici CentroSolar
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE-ENEL (oneri esclusi)
Note: Necessari 20 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-C2
4.5 kWp Moduli CentroSolar
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-20 anni di garanzia
- Potenza di picco 4.5 kWp
-18 Pannelli fotovoltaici CentroSolar
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE-ENEL (oneri esclusi)
Note: Necessari 29 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-C3
6.0 kWp Moduli CentroSolar
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-20 anni di garanzia
- Potenza di picco 6.0 kWp
-24 Pannelli fotovoltaici CentroSolar
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE/gestore rete (oneri esclusi)
Note: Necessari 39 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-C4
10 kWp Moduli CentroSolar
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-20 anni di garanzia
- Potenza di picco 10.0 kWp
-40 Pannelli fotovoltaici CentroSolar
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE/gestore rete (oneri esclusi)
Note: Necessari 42 m2 disponibili
|
- Installazione standard1, certificazione e collaudo dell'impianto da parte dei nostri installatori qualificati
- Quadro elettrico di sezionamento in corrente alternata CA BTICINO o Schneider IP65
- Protezioni SPD CC
- Strutture di supporto moduli acciaio zincato a caldo o alluminio e bulloneria inox (tutto della HILTI)
- Cavi, tubi, canaline e materiali accessori
- Progetto elettromeccanico
- Montaggi elettromeccanici
- Trasporto a piè d'opera
- Collaudo e messa in servizio
- Pratiche autorizzative e per la connessione alla rete elettrica (esclusi oneri per la connessione)
- Pratiche per la richiesta di incentivi al GSE/SSP
- Assistenza post vendita tempestiva on site e on line
- Garanzie sui difetti di fabbrica e sulla potenza per 20 anni
- Garanzia per 5/10 anni sugli inverter
- 1 Per installazione standard si intende un'installazione su tetto a falda, senza la sostituzione di componenti strutturali e/o edili purché per l’installazione stessa non sia necessario il montaggio di ponteggi, l’uso di cestelli elevatori, di gru o di altre apparecchiature di sollevamento speciali. Non sono comprese le opere civili in genere e la verifica di stabilità strutturale degli stabili con l’impianto fotovoltaico installato e con i carichi accidentali di riferimento del sito (neve, vento, ecc.).
Fotovoltaico Classico di qualità. Sicurezza di avere un costruttore di Moduli Fotovoltaici sempre presente: Garanzie al 100%!!!



LIGHTLAND FACILE-CS1
3.00 kWp Moduli Sharp/Yingli
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-10 anni di garanzia
- Potenza di picco 3.0 kWp
-12 Pannelli fotovoltaici Sharp NDR250 Wp
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE-ENEL (oneri esclusi)
Note: Necessari 20 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-CS2
4.5 kWp Moduli Sharp/Yingli
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-10 anni di garanzia
- Potenza di picco 4.5 kWp
-18 Pannelli fotovoltaici Sharp NDR250 Wp
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE-ENEL (oneri esclusi)
Note: Necessari 29 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-CS3
6.0 kWp Moduli Sharp/Yingli
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-10 anni di garanzia
- Potenza di picco 6.0 kWp
-24 Pannelli fotovoltaici Sharp NDR250 Wp
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE/gestore rete (oneri esclusi)
Note: Necessari 39 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-CS4
10 kWp Moduli Sharp/Yingli
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-10 anni di garanzia
- Potenza di picco 10.0 kWp
-40 Pannelli fotovoltaici Sharp NDR250 Wp
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE/gestore rete (oneri esclusi)
Note: Necessari 42 m2 disponibili
|
Fotovoltaico Classico Entry Level. Risparmiare da subito con un produttore leader del mercato del fotovoltaico!!
CanadianSolar: produzione Asiatica su progetto Canadese


LIGHTLAND FACILE-CC1
3.00 kWp Moduli CanadianSolar
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-25 anni di garanzia
- Potenza di picco 3.0 kWp
-12 Pannelli fotovoltaici Canadian 250 Wp*
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE-ENEL (oneri esclusi)
Note: Necessari 20 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-CS2
4.5 kWp Moduli CanadianSolar
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-25 anni di garanzia
- Potenza di picco 4.5 kWp
-18 Pannelli fotovoltaici Canadian 250 Wp*
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE-ENEL (oneri esclusi)
Note: Necessari 29 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-CS3
6.0 kWp Moduli CanadianSolar
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-10 anni di garanzia
- Potenza di picco 6.0 kWp
-24 Pannelli fotovoltaici Canadian 250 Wp*
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE/gestore rete (oneri esclusi)
Note: Necessari 39 m2 disponibili
|
LIGHTLAND FACILE-CS4
10 kWp Moduli CanadianSolar
oppure telefonaci al 3664809725
-Risparmio bolletta
-Scambio Sul Posto
-Detrazione Fiscale
-10 anni di garanzia
- Potenza di picco 10.0 kWp
-40 Pannelli fotovoltaici Canadian 250 Wp*
-Inverter Power One
-Strutture per tetto a falda
-Cablaggio
-Montaggio Standard
-Pratiche GSE/gestore rete (oneri esclusi)
Note: Necessari 42 m2 disponibili
|
- * SECONDO DISPONILITA'
- Installazione standard1, certificazione e collaudo dell'impianto da parte dei nostri installatori qualificati
- Quadro elettrico di sezionamento in corrente alternata CA BTICINO o Schneider IP65
- Protezioni SPD CC
- Strutture di supporto moduli acciaio zincato a caldo o alluminio e bulloneria inox (tutto della HILTI)
- Cavi, tubi, canaline e materiali accessori
- Progetto elettromeccanico
- Montaggi elettromeccanici
- Trasporto a piè d'opera
- Collaudo e messa in servizio
- Pratiche autorizzative e per la connessione alla rete elettrica (esclusi oneri per la connessione)
- Pratiche per la richiesta di incentivi al GSE/SSP
- Assistenza post vendita tempestiva on site e on line
- Garanzie sui difetti di fabbrica 10 anni e sulla potenza per 25 anni
- Garanzia per 5/10 anni sugli inverter
- Quadro di protezione di interfaccia Lovato, TeleHaase inclusa (ove necessaria)
- 1 Per installazione standard si intende un'installazione su tetto a falda, senza la sostituzione di componenti strutturali e/o edili purché per l’installazione stessa non sia necessario il montaggio di ponteggi, l’uso di cestelli elevatori, di gru o di altre apparecchiature di sollevamento speciali. Non sono comprese le opere civili in genere e la verifica di stabilità strutturale degli stabili con l’impianto fotovoltaico installato e con i carichi accidentali di riferimento del sito (neve, vento, ecc.).
Promozioni
Le promozioni attive in questo periodo si riferiscono ad:
1) Impianto 3.0 kWp Con 12 moduli Chint Power-Astronergy 240/250 Wp 25 anni di garanzia con Munich Re --Chiavi in Mano--
Inverter Power One, Strutture HILTI
€ 5.500 € COMPRESA IVA
vendibile anche in KIT
- Dettagli
-
Visite: 3227
Impianti Fotovoltaici ti offre sempre il miglior impianto fotovoltaico sul mercato. Impianti Fotovoltaici con Lightland promuove SunPower e per chi desidera risparmiare un pò sui pannelli solari fotovoltaici propone soluzioni di qualità con brand importanti e riconosciuti. Oggi con la detrazione fiscale del 50% sul costo di impianto puoi comunque scegliere il Miglior Pannello Solare sul mercato il piu Sicuro e Garantito.
Infatti, Impianti Fotovoltaici nasce per informare al meglio il Cliente sull'impianto fotovoltaico che si sta accingendo a costruire, Impianti fotovoltaici ti aiuta a capire tutti gli aspetti del fotovoltaico in Italia. Impianti Fotovoltaici promuove l'installazione di pannelli solari fotovoltaici di qualità. Impianti Fotovoltaici ti suggerisce Lightland e SunPower. Con la scelta del fotovoltaico di qualità potrai raggingere in maniera piu semplice l'obiettivo che si prefige colui che installa un impianto fotovoltaico. 25 anni di garanzia sui difetti di fabbrica, 10 anni di garanzia sugli inverter, componenti di prima qualità, una consulenza sempre aggiornata fanno di Impianti Fotovoltaici di Lightland il sito di riferimento per il Fotovoltaico in Italia. Infatti il nostro continuo studio sia sugli aspetti più prettamente tecnici che su problematiche di carattere generale ci ha sempre portato a pubblicare in ambito internazionale i nostri lavori. Cosi le nostre scelte come azienda si distinguono dalla massa degli installatori fin dall'approccio iniziale. In questo campo, il fotovoltaico, l'inganno è sempre alle porte...chi dice al Cliente che non si paga più la bolletta, chi dice al Cliente che paga la metà l'impianto, chi spaccia pannelli solari di dubbia qualità come pannelli di alta qualità.
La nostra qualità, non ultimo, è anche quella di non ingannare mai il Cliente. Quindi qualità al 100%
La qualità di un impianto fotovoltaico non può prescindere dalla tecnica e dalle performance del pannello solare. La valutazione di una offerta non può essere fatta solo attraverso il costo. Due macchine della stessa cilindrata possono avere due prezzi diversi: due impianti solari fotovoltaici della stessa potenza possono avere prezzi diversi... è giusto capire il perchè e che cosa conviene fare... Leggi tutto
La nostra idea è quella di rendere partecipe e consapevole il nostro Cliente delle scelte che si compiono per raggiungere un determinato obiettivo.
I nostri impianti solari fotovoltaici SunPower e non, sono il risultato di ricerca, innovazione costante ed esperienza. Trattiamo i migliori moduli o pannelli solari fotovoltaici e siamo in grado, data la nostra esperienza scientifica, di discernere tra i nuovi prodotti (pannelli solari, strutture per il fotovoltaico, inverter per il fotovoltaico etc etc), quelli che spiccano per rapporto qualità prezzo in modo da poter fornire ai nostri Clienti il meglio al giusto prezzo.
Siamo costantemente alla ricerca di produttori che possano dare un valore aggiunto al nostro e vostro prodotto. Il nostro team è composto da tecnici laureati, ingegneri, installatori, sales manager ed agenti che da oramai un decennio sono sul campo dell'impiantistica fotovolotaica per risolvere ogni sorta di problema connesso all'installazione, alla parte burocratica e alle scelte tecniche.
Dalla profonda conoscenza del settore fotovoltaico e dalla continua innovazione sia nel campo degli impianti che delle normative, affidati a Lightland Soluzioni Energia srl.
In quest'ottica oltre agli impianti Sunpower la nostra azienda tratta:
Moduli Fotovoltaici Astronergy Chint

Caratterisitiche salienti moduli Fotovoltaici Astronergy (Chint Power)
MODULI POLICRISTALLINI:
-basse NOCT (43 °C),
-6 diodi di bypass,
-tolleranze solo positive (0- 5 W),
-Garanzia di 25 anni sulla potenza
-ASSICURAZIONE sulla produzione del modulo tramite ente assicurativo terzo (MunichRe, Germania)
-Il PREZZO dell'Impianto Fotovoltaico Chiavi in Mano
(Chiamaci per un appuntamento al 393 99 29 638)
MODULI A FILM SOTTILE:
-basse perdite di potenza con l'aumentare della temperatura (0.28%/K),
-bassa NOCT (43 °C),
-tolleranze solo positive (0-5 W),
-Garanzia di 25 anni sulla potenza
-ASSICURAZIONE sulla produzione del modulo tramite ente assicurativo terzo (MunichRe, Germania)
-Il PREZZO DELL'IMPIANTO Fotovoltaico Chiavi in Mano
(Chiamaci per un appuntamento al 393 99 29 638)
Scarica i pdf con i dati tecnici dei moduli Astronergy (policristallino - film sottile)
Moduli Fotovoltaici Chint-Astronergy il nostro cliente ha una sicurezza in più: l'assicurazione per 25 anni sulla potenza tramite la compagnia tedesca MunichRe.
Moduli Fotovoltaici Sharp
Moduli Fotovoltaici CanadianSolar

Inverter Power One/ABB (Disponibili con Brand di Fabbrica o SunPower --10 anni di garanzia--)

Inverter SMA/Fronius/Kaco (Disponibili con Brand di Fabbrica o SunPower --10 anni di garanzia--)

Lightland Soluzioni Energia srl installa solo impianti solari fotovoltaici SunPower, Europei ed extraeuropei di qualità riconosciuta sia dagli enti internazionali preposti al controllo della qualità sia in funzione della nostra esperienza. I nostri impianti fotovoltaici sono sistemi di qualità certificati per ottenere il risparmio energetico per tutta la vita dell'impianto e la detrazione fiscale. La nostra qualità non risiede solo in ciò che proponiamo ma anche nel modo in cui lo proponiamo. Un impianto fotovoltaico interagisce necessariamente con le condizioni climatiche ove esso viene installato. Per questo motivo abbiamo inrodotto il concetto di qualità climatica sia per i moduli fotovoltaici (--Leggi di Più--) che per gli inverter fotovoltaici (--Leggi di Più--)

La Lightland è Premier Partner Autorizzato SunPower

Attraverso Lightland, presente in Toscana e in tutta Italia, potrai accedere sia al Fotovoltaico più potente al mondo sia al Fotovoltaico più garantito al mondo: SunPower. SunPower infatti produce i moduli più efficienti al mondo e garantisce in maniera combinata Moduli e Potenza per 25 anni. Acquistando un inverter con il Brand SunPower acquisti un inverter con 10 anni di garanzia inclusa nel prezzo. Acquistando un impianto fotovoltaico SunPower con Lightland otterrai semplicemente il meglio.
Vogliamo rassicurare i nostri Clienti con il maggior numero di garanzie e assicurazioni anche per chi non sceglie SunPower.
In molti dei nostri pacchetti, anche quelli di base, è presente l'assicurazione ALL RiSKS per un anno con la compagnia Generali.

Oltre questa assicurazione indipendente, i nostri impianti sonogarantiti due anni come manufatto e i moduli sono garantiti per 10-25 anni sulle potenze di picco e 10 anni sui difetti di fabbrica.
Cosa copre l'assicurazione?
La copertura assicurativa può comprendere:
- Assicurazione per i Danni diretti impianto fotovoltaico
- Assicurazione sulla Garanzia "guasti alle macchine e/o fenomeno elettrico" su impianto fotovoltaico
- Assicurazione su Furto e atti vandalici sull'impianto fotovoltaico
- Assicurazione per Danni indiretti sull'impianto fotovoltaico
La durata della copertura dell'assicurazione è a tua discrezione. Sarà Lightland a fornire alla compagnia di assicurazione tutti i dati per la polizza di assicurazione ed essa invierà a casa tua il certificato di assicurazione. Come puoi vedere non dovrai fare nulla, pensiamo noi a tutto. L'assicurazione per gli anni successivi al primo è opzionale e su richiesta.
- Dettagli
-
Visite: 1980
Impianti Fotovoltaici insiema alla Lightland Soluzioni Energia ti offre sempre il miglior impianto fotovoltaico sul mercato quindi SunPower. Impianti Fotovoltaici con Lightland promuove SunPower e per chi desidera risparmiare un pò sui pannelli solari fotovoltaici propone soluzioni di qualità con brand importanti e riconosciuti. Oggi con la detrazione fiscale del 50% sul costo di impianto puoi comunque scegliere il Miglior Pannello Solare sul mercato il piu Sicuro e Garantito.
Infatti, Impianti Fotovoltaici nasce per informare al meglio il Cliente sull'impianto fotovoltaico che si sta accingendo a costruire, Impianti fotovoltaici ti aiuta a capire tutti gli aspetti del fotovoltaico in Italia. Impianti Fotovoltaici promuove l'installazione di pannelli solari fotovoltaici di qualità. Impianti Fotovoltaici ti suggerisce Lightland e SunPower. Con la scelta del fotovoltaico di qualità potrai raggingere in maniera piu semplice l'obiettivo che si prefige colui che installa un impianto fotovoltaico. 25 anni di garanzia sui difetti di fabbrica, 10 anni di garanzia sugli inverter, componenti di prima qualità, una consulenza sempre aggiornata fanno di Impianti Fotovoltaici di Lightland il sito di riferimento per il Fotovoltaico in Italia. Infatti il nostro continuo studio sia sugli aspetti più prettamente tecnici che su problematiche di carattere generale ci ha sempre portato a pubblicare in ambito internazionale i nostri lavori. Cosi le nostre scelte come azienda si distinguono dalla massa degli installatori fin dall'approccio iniziale. In questo campo, il fotovoltaico, l'inganno è sempre alle porte...chi dice al Cliente che non si paga più la bolletta, chi dice al Cliente che paga la metà l'impianto, chi spaccia pannelli solari di dubbia qualità come pannelli di alta qualità.
La nostra qualità, non ultimo, è anche quella di non ingannare mai il Cliente. Quindi qualità al 100%
Un impianto fotovoltaico non è solo un prodotto ma un pacchetto di prodotti la cui qualità è data dalla qualità della somma delle parti le quali devono necessariamente interagire. Oltretutto l'azienda che propone l'impianto per effettuare un vero e proprio Chiavi In Mano, deve saper interagire con il GSE, i Comuni ed altre istituzioni. Cuore dell'impianto è comunque il pannello fotovoltaico. Quindi la qualità di un impianto fotovoltaico non può prescindere dalla tecnica e dalle performance del pannello solare. La valutazione di una offerta non può essere fatta solo attraverso il costo. Due macchine della stessa cilindrata possono avere due prezzi diversi: due impianti solari fotovoltaici della stessa potenza possono avere prezzi diversi... è giusto capire il perchè e che cosa conviene fare...
Lightland Soluzioni Energia srl installa solo impianti solari fotovoltaici SunPower, Europei ed extraeuropei di qualità riconosciuta sia dagli enti internazionali preposti al controllo della qualità sia in funzione della nostra esperienza. I nostri impianti fotovoltaici sono sistemi di qualità certificati per ottenere lo scambio sul posto e la detrazione fiscale, il risparmio energetico relativo alla bolletta elettrica. La nostra qualità non risiede solo in ciò che proponiamo ma anche nel modo in cui lo proponiamo. Un impianto fotovoltaico interagisce necessariamente con le condizioni climatiche ove esso viene installato. Per questo motivo abbiamo inrodotto il concetto di qualità climatica sia per i moduli fotovoltaici che per gli inverter fotovoltaici
Attraverso Lightland, presente in Toscana e in tutta Italia, potrai accedere sia al Fotovoltaico più potente al mondo sia al Fotovoltaico più garantito al mondo: SunPower. SunPower infatti produce i moduli più efficienti al mondo e garantisce in maniera combinata Moduli e Potenza per 25 anni. Acquistando un inverter con il Brand SunPower acquisti un inverter con 10 anni di garanzia inclusa nel prezzo. Acquistando un impianto fotovoltaico SunPower con Lightland otterrai semplicemente il meglio.
Vogliamo rassicurare i nostri Clienti con il maggior numero di garanzie e assicurazioni anche per chi non sceglie SunPower. In molti dei nostri pacchetti, anche quelli di base, è presente l'assicurazione ALL RiSKS per un anno con la compagnia Generali.
Cosa copre l'assicurazione? La copertura assicurativa può comprendere:
- Assicurazione per i Danni diretti impianto fotovoltaico
- Assicurazione sulla Garanzia "guasti alle macchine e/o fenomeno elettrico" su impianto fotovoltaico
- Assicurazione su Furto e atti vandalici sull'impianto fotovoltaico
- Assicurazione per Danni indiretti sull'impianto fotovoltaico
La durata della copertura dell'assicurazione è a tua discrezione. Sarà Lightland a fornire alla compagnia di assicurazione tutti i dati per la polizza di assicurazione ed essa invierà a casa tua il certificato di assicurazione. Come puoi vedere non dovrai fare nulla, pensiamo noi a tutto. L'assicurazione per gli anni successivi al primo è opzionale e su richiesta.
Tutti i nostri brand e noi stessi come azienda aderiamo al PV- Cycle per uno smaltimento a fine vita senza preoccupazioni da parte del Cliente.
I moduli Fotovoltaici SunPower Godono della Garanzia Combinata di 25 anni sia sui difetti di fabbrica che sulle potenze, i nostri inverter se acquistati con Brand SunPower hanno 10 anni di garanzia. per chi vuole un impianto meno costoso con i moduli Astronergy comunque abbiamo la possibilità di fornire al nostro cliente una sicurezza in più: l'assicurazione per 25 anni sulla potenza tramite la compagnia tedesca MunichRe compresa nel prezzo del modulo.
La nostra idea è quella di rendere partecipe e consapevole il nostro cliente delle scelte che si compiono per raggiungere un determinato obiettivo.
I nostri impianti solari fotovoltaici made in Italy e non, sono il risultato di ricerca, innovazione costante ed esperienza. Trattiamo i migliori moduli o pannelli solari fotovoltaici e siamo in grado, data la nostra esperienza scientifica, di discernere tra i nuovi prodotti (pannelli solari, strutture per il fotovoltaico, inverter per il fotovoltaico etc etc), quelli che spiccano per rapporto qualità prezzo in modo da poter fornire ai nostri Clienti il meglio al giusto prezzo.
Siamo costantemente alla ricerca di produttori che possano dare un valore aggiunto al nostro e vostro prodotto. Il nostro team è composto da tecnici laureati, ingegneri, installatori, sales manager ed agenti che da oramai un decennio sono sul campo dell'impiantistica fotovolotaica per risolvere ogni sorta di problema connesso all'installazione, alla parte burocratica e alle scelte tecniche.
Per le caratteristiche dei Moduli SunPower ti preghiamo di leggere l'apposita sezione del sito
Caratterisitiche salienti moduli Fotovoltaici Astronergy (Chint Power)
MODULI POLICRISTALLINI:
-basse NOCT (43 °C),
-6 diodi di bypass,
-tolleranze solo positive (0- 5 W),
-Garanzia di 25 anni sulla potenza
-ASSICURAZIONE sulla produzione del modulo tramite ente assicurativo terzo (MunichRe, Germania)
-Il PREZZO dell'Impianto Fotovoltaico Chiavi in Mano
(Chiamaci per un appuntamento al 393 99 29 638)
MODULI A FILM SOTTILE:
-basse perdite di potenza con l'aumentare della temperatura (0.28%/K),
-bassa NOCT (43 °C),
-tolleranze solo positive (0-5 W),
-Garanzia di 25 anni sulla potenza
-ASSICURAZIONE sulla produzione del modulo tramite ente assicurativo terzo (MunichRe, Germania)
-Il PREZZO DELL'IMPIANTO Fotovoltaico Chiavi in Mano
(Chiamaci per un appuntamento al 393 99 29 638)
Nel campo delle biomasse siamo distributori dei migliori marchi austriaci che ci permettono di poter progettare e realizzare impianti a biomassa su misura del cliente.
Le nostre competenze scientifiche costantemente all'avanguardia ci permettono di poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni in relazione alle consulenze ambientali (misuriamo con competenza scientifica di livello universitario le radiazioni ottiche artificiali, i campi elettromagnetici, il rumore, le qualità chimico fisiche e biologiche di qualunque substrato) di qualità superiore su problemi ordinari e straordinari.
- Dettagli
-
Visite: 2056
Impianti Fotovoltaici: Una scelta che va al di là delle striminzite scelte di risparmio aziendale.
Comprendiamo che in questo momento è sempre importante risparmiare del denaro ma la Impianti Fotovoltaici - Lightland Soluzioni Energia srl vuole intervenire sul tema delle offerte con prezzi differenti o veramenti troppo bassi su impianti della stessa potenza nominale prodotti con moduli SunPower, made in Italy e non.
Offrire moduli Sunpower monocristallini, e offrire dei moduli o pannelli solari per il mercato tedesco può fare la differenza. Cosi come scrivere sul preventivo di offrire un inverter senza specificare quanti anni di garanzia esso ha puo fare la differenza.

Tali differenze si riperquoteranno pesantemente sulla redditività degli impianti solari fotovoltaici e sulla sicurezza del Cliente in particolare su Cliente Residenziale. Oggi sempre più spesso molte aziende che devono vendere le loro rimanenze di magazziono come si suol dire "si calano le braghe".... almeno questo è quello che sembra... in realtà, un po furbescamente, propongono preventivi vaghi che lasciano spazio ad intepretazioni. Un esempio per tutte le garanzie degli inverter e dei moduli.

Così voi pensate di risparmiare pur acquistando un impianto con Moduli SunPower che potrebbero non godere della garanzia di 25 anni e non avrete 10 anni di garanzia sugli inverter. Questi vantaggi li avrete solo dai Premier Partner e se chiaramente scritto sul preventivo.

Ancora più importante è sapere cosa si vende....e cosa si compra... Per questo vi diciamo di fare attenzione ad:
1) Il parametro NOCT
Più la NOCT è alta e più i pannelli perdono di efficienza con l'aumentare della temperatura della superficie dei pannelli.
Questo significa che i moduli tedeschi, sono si EU, ma sono per il mercato tedesco cioè per climi freddi e non si adattano ai climi caldi dove le temperature della superficie dei pannelli arrivano fino a 80 °C. Così d'estate, quando il sole è più intenso e l'impianto dovrebbe produrre di più, con alcuni moduli tedeschi si assisterà ad una perdita di potenza di circa il 15% solo per questo fattore.
Così la perdita di resa energetica ed economica nell'installazione di alcuni moduli tedeschi o di bassa qualità rispetto a moduli con basse NOCT (SunPower, Chint) sarà tra il 15 e il 20 %.
2) che la tolleranza dei moduli SunPower è +5%
3) La perdita di potenza con la temperatura che in SunPower è 0.34%/°C negli E20 e 0.030%/°C nei nuovissimi x21
Questo significa che un impianto con moduli tedeschi potrebbe avere una potenza installata reale minima (prendendo ad esempio un impianto da 20 kWp) di 19.2 kWp mentre coni SunPower si avrà un impianto FV con potenza reale installata minima di 19.8 kWp con un vantaggio dell' 1-2% per i moduli SunPower.
Cosi, a nostro avviso le vie da percorrere sono due:
1) Installare moduli SunPower adatti al mercato Italiano spendendo un po di più ma acquisendo realmente il vantaggio di installare in Italia moduli adatti al clima italiano
2) Installare moduli non EU di qualità come i Chint Power e risparmiare fin da subito sul prezzo di acquisto tranendo vantaggio delle migliorie tecniche di tali moduli (6 diodi di Bypass).
